Loading...
Olmer - acronimo di Officina Lavorazioni Meccaniche E Ricambi - nasce nel 1981 dall’iniziativa di Enrico Streparava. L’azienda, situata in provincia di Brescia nella suggestiva cornice della Franciacorta, inizia la sua attività con la produzione di terzi punti idraulici.
La crescita di Olmer si intreccia con lo sviluppo dell’industria italiana dei trattori, accelerato dall’ingresso sul mercato di società costruttrici come FIAT. In tal senso, nel 1983, Olmer inizia a collaborare in qualità di fornitore Tier 1 per FiatAgri. Nello stesso periodo, varia la tipologia di materiale, da acciaio a ghisa ed estende la produzione a distributori idraulici, porta satelliti, forcelle e scatole.
Nel corso degli anni, l’azienda acquisisce nuovi clienti nei settori Agricoltura, Ferroviario, Industrial e Automotive, con un significativo aumento della produzione. I volumi richiesti dal mercato conducono Olmer, nel 2008 e nel 2021 a investire nell’ampliamento degli stabilimenti, per una superficie complessiva attuale di 8.500 m2.
Il successo dell’impresa è strettamente correlato sia alla lungimiranza imprenditoriale del suo fondatore e della seconda generazione, sia alla passione della terza generazione per l’innovazione dei processi produttivi.