Olmer, specialista nelle lavorazioni meccaniche di precisione
Olmer è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione, come fornitore di primo impianto per OEM dei settori agricolo, ferroviario, industrial e dell’automotive.
We shape the world!
I plus di Olmer
Gli indirizzi strategici che conducono ogni giorno Olmer all’eccellenza sul piano dei costi, della qualità, del servizio offerto, dell’ampiezza di gamma e del valore aggiunto per il Cliente sono:
Automazione flessibile
Integrazione orizzontale
Industria 4.0
Automazione flessibile
Olmer risponde alle sfide del mercato con l’adozione di tecnologie di automazione flessibile, industriali e informatiche, per adattare velocemente i processi alla varianza imposta dalla domanda. Una scelta che vede l’innovazione quale leva competitiva alla base del modello produttivo. Infatti, scopo dell’azienda è garantire ridotti tempi di attraversamento del pezzo nel processo di trasformazione, minori scorte, maggiore velocità e migliori performance in termini di flessibilità.
Integrazione orizzontale
Nell’ambito della strategia di crescita aziendale, Olmer punta sull’integrazione orizzontale e su collaborazioni consolidate con le più importanti fonderie in Italia e all’estero. In tal senso, in qualità di capo progetto dell’intera catena del valore, Olmer governa tutte le fasi di lavorazione anche complementari alla sua filiera tecnologico-produttiva.
Industry 4.0
Dal pezzo grezzo alle lavorazioni meccaniche fino al controllo qualità e alla logistica, gli elevati standard di efficienza ed efficacia sono assicurati dalla presenza di tecnologie Industry 4.0. Il collegamento attuale del 90% del parco macchine permette di consultare, in forma aggregata ed in real time, dati su produzione pezzi, tempi di ciclo e variazioni dai parametri impostati.